CORSI PRATICO-TEORICI DI PESCA DALLA RIVA
con la Canna Bolognese
A pesca dalla riva
con la tecnica della ''Canna Bolognese''

Corsi pratico/teorici di pesca dalla riva

Una delle massime espressioni della pesca in mare è quella che si fa dalla riva in prossimità di porti, scogliere naturali ed artificiali, foci di fiumi.

La pesca dalla riva è affascinante per quanto complessa e necessita di moltissimi anni di pratica e tentativi prima di cominciare a dare i primi frutti in termini di catture.

Le variabili da conoscere sono moltissime…Quando si pesca una determinata specie? Come va creata la lenza? Che luoghi predilige un particolare pesce? Quali sono le migliori esche in funzione del periodo dell’anno? Come si sceglie la giusta attrezzatura in base allo spot? Quali fasi di marea e luna preferire per una pescata soddisfacente? Quali sono le pasture migliori? Come realizzarle? …e molto molto altro ancora.

Per rispondere a tutti questi interrogativi, organizziamo corsi teorici e pratici di pesca dalla riva nei mesi di

Dicembre, gennaio, febbraio, marzo e aprile.

Sea Bolo Passion - Promo - di cosa si tratta?

Sea Bolo Passion è un format di successo ideato e condotto da Saverio Rosa e prodotto dalla Trabucco International. La serie televisiva è incentrata totalmente sulla pesca dalla riva con la canna Bolognese in mare. Nelle puntate: tanta tecnica, spot suggestivi, trucchi e molto altro.

Per ragioni televisive, molto spesso è difficile raccontare tutti i dettagli e le 1000 sfaccettature in una puntata di appena mezz’ora…

Potrai scoprire tutti gli ultimi dettagli e trucchi in uno dei nostri corsi personalizzati di pesca dalla riva.

 

 

Dirette didattiche dalla pagina Facebook

FB: Saverio Rosa Profilo Pubblico

Sulla pagina Facebook ‘’Saverio Rosa Profilo Pubblico’’ (community seguita da più di 20 mila pescatori), il nostro istruttore, di tanto in tanto, organizza delle dirette didattiche su varie tecniche. Tra le tante ‘’live’’, qua di fianco ne riportiamo una dedicata proprio alla pesca con la bolognese. La diretta ha visto dei picchi di spettatori molto alti e ha totalizzato più di 21 mila visualizzazioni.

I punti di forza

di questo corso

30 ANNI DI ESPERIENZA RACCHIUSI IN UN CORSO

La complessità della tecnica bolognese impone migliaia e migliaia di ore di test, studi e analisi attente. Un pescatore che muove i primi passi in questo mondo preventiva già che, per creare chiarezza e sicurezze, occorreranno molti anni di prove, zeri e delusioni. Con i nostri corsi risparmi anni ed ottieni rapidamente tutto quello che ti serve sapere.

TUTTO SULLA COSTRUZIONE DELLA LENZA

Amo, diametro di filo, galleggiante, piombatura, lunghezze…La realizzazione della lenza in funzione delle variabili ambientali che incontri e l’etologia della specie che vuoi insidiare è un argomento complesso e vasto che spesso crea grossa confusione. Alla fine del corso, non avrai più alcun dubbio a riguardo.

TUTTO SULLE ESCHE E GLI INNESCHI

Un determinato spot o una determinata condizione ambientale è spesso relazionata ad una giusta esca da scegliere e mettere in campo. Le esche valide sono molte ma, spesso, per una determinata condizione, sarà UNA l’esca che ti regalerà il successo. Analizzeremo insieme tutte le variabili del caso.

TUTTO SULLA METEOROLOGIA

Luna, marea, pressione, torbidità dell’acqua… variabili importantissime che portano a delle modifiche dell’azione di pesca in loro funzione. Analizzeremo dettagliatamente ognuno di questi aspetti.

Domande frequenti

Come è organizzato il corso?
Quanto dura il corso?
Parleremo nel dettaglio di come si creano le piombature e scalature?
Le attrezzature per la parte pratica sono messe a disposizione dall’organizzazione?
Se durante la parte pratica cattureremo del pesce, cosa accadrà al pescato?
Posso prenotare un corso prima della fine di novembre?
Il pranzo è compreso nel corso? Quali sono gli orari?
Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?