SESSIONI GIORNALIERE DI PESCA DALLA BARCA
su tutte le tecniche praticabili nell'arcipelago toscano
A pesca dalla barca
Le nostre barche a tua disposizione

La vostra uscita di pesca avverrà a bordo di una delle barche a nostra disposizione. Proponiamo differenti metraggi e tipologie di natanti per riuscire a coprire al meglio tutte le esigenze di pesca.
In base al numero di partecipanti alla scuola di pesca e al tipo di tecnica affrontata, la scelta potrà cadere sulle imbarcazioni che trovi in questa pagina.

Grazie alla collaborazione con il cantiere Tuccoli Boats, siamo in grado di proporre ai nostri ospiti barche che rappresentano il top nel mondo della produzione nautica. Scafi conosciuti, solidi, altamente preformanti e all’avanguardia equipaggiati sempre con la migliore elettronica di bordo così da garantire il massimo della resa in pesca.

LA NOSTRA FLOTTA

La tua avventura a bordo di una di queste fantastiche barche

TUCCOLI T250 CAPRAIA

Fisherman di nuova concezione di lunghezza  pari a 7,5 metri  ( a bordo presente wc e piccolo letto ).

TUCCOLI T28 FUORIBORDO

Splendida barca di circa 9 metri bimotorizzata con 600 hp fuoribordo SUZUKI (presenti a bordo posti letto e bagno in locale separato)

TUCCOLI T37

Fisherman/Yacht di circa 11 metri bimotorizzato 700 hp (presenti a bordo bagni, cucina e camere)

ROBALO 2320

Rinomato fisherman ameriacano inaffondabile open di 7,5 metri motorizzato 250 hp + ausiliario 10 hp. A prua ampio prendisole.

I punti di forza

di questo corso

I TUOI DUBBI SVANIRANNO

In una sola mattinata di corso di pesca in compagnia di Saverio  ti toglierai ogni dubbio sulla tecnica affrontata e tornerai a terra con sole certezze… pronto a rimetterle in campo autonomamente!

E' UN CORSO COMPLETO E A 360°

A bordo non parleremo solo di ”tecnica” ma affronteremo anche tutti quegli aspetti che sono in grado di determinale il successo o l’insuccesso della pescata ( lettura dell’elettronica di bordo, scelta dello spot, ancoraggio, andature, ecc…)

IL PESCE CATTURATO E' TUO

Nella maggior parte dei charter pesca/corsi di pesca, il pesce catturato rimane al capitano/istruttore. A bordo delle nostre barche, ogni preda catturata è di proprietà di colui/coloro che l’ha/hanno pescata e sarà il pescatore a decidere se liberarla o trattenerla in vista di una bella cena.

CORSI SU TUTTE LE TECNICHE

Potrai scegliere di praticare una tra le tante tecniche che si effettuano dalla barca. Strutturiamo uscite di pesca a bolentino medio, bolentino profondo, traina con il piombo guardiano, traina costiera con il vivo, traina con artificiali, light drifting e drifting al tonno. Non pratichiamo spinning sulle mangianze.

Domande frequenti

Quante persone possono partecipare all'uscita/corso di pesca?
E’ prevista la possibilità di ospitare accompagnatori ‘’non pescanti’’?
METEO - In caso di maltempo cosa accade?
Potete inserirmi in un gruppo di pesca poichè sono solo?
Se il meteo è sfavorevole possiamo rimandare?
Se voglio provare a pescare una determinata specie o praticare una determinata tecnica, ogni periodo dell’anno vale l’altro?
Quanto dura una pescata/Corso?
Ci sono delle strutture convenzionate per il pernotto o ristorazione?
Tonno Rosso - Quando si può pescare?
Posso richiedere di praticare qualsiasi tecnica di pesca dalla barca?
Richiesta informazioni
Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?